OutdoorTrail running

Entra nella leggenda! Si aprono le iscrizioni all’Ultra Trail du Mont Blanc

Si apriranno il 15 dicembre, per chiudersi il 4 gennaio, le iscrizioni per partecipare all’edizione 2017 dell’Ultra Trail du Mont Blanc, tra gli eventi più attesi dell’anno ed un appuntamento da non mancare per i trailers di tutto il mondo. Ogni anno, l’élite mondiale del trail e circa 8.000 corridori appassionati si incontrano a Chamonix per partecipare ad una delle 5 gare dell’evento, che l’anno prossimo si terrà tra il 28 ed il 3 settembre.

Correre intorno al Monte Bianco significa vivere un’avventura interiore, un’esperienza unica durante la quale ogni partecipante respinge i propri limiti fisici e mentali per arrivare fino al traguardo. Questo periplo straordinario nel cuore del massiccio permette ai trailers di attraversare valli e passi con panorami alpini mozzafiato, unici al mondo.

Tenendo conto del successo dell’evento e del gran numero di candidati, l’iscrizione alle gare dell’UTMB® è regolata da due principi: un sistema di punti per i corridori che hanno finito le gare di qualificazione ed un sorteggio. Questo sistema permette di garantire un’esperienza specifica richiesta per partecipare alle gare dell’UTMB® e anche di gestire il numero di iscritti affinché le gare si svolgano in buone condizioni (qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente).

L’Organizzazione propone 4 gare individuali (UTMB®, CCC®, TDS®, OCC) ed una in squadra (PTL®) per un totale di circa 8000 partecipanti provenienti da 87 nazioni. Coloro che non sono stati sorteggiati, beneficiano di un coefficiente 2 per una nuova pre iscrizione l’anno successivo, con una probabilità in più. Le persone non sorteggiate alla stessa gara due anni di seguito, avranno una priorità d’iscrizione (su riserva di avere i punti necessari).

Gli atleti ELITE internazionali sono invitati all’evento secondo criteri precisi tra cui l’indice di performance ITRA. Ogni corridore deve contattare l’Organizzazione per finalizzare la propria iscrizione.

L’insieme delle informazioni che riguardano le pre iscrizioni e le iscrizioni, QUI.

Appuntamento a Chamonix!

 

 

(Foto: UTMB Start Chamonix 2016 © UTMB® – @ Franck Oddoux)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close