News

La Scuola di Alta Montagna Agostino Parravicini festeggia 80 anni

Era il lontano 1936 quando, all’interno del CAI Milano, nasceva la Scuola di Alta Montagna, una delle più antiche e storiche, all’indomani della morte del giovane Agostino Parravicini che perse disgraziatamente la vita poco più che ventenne nel 1935 tentando la salita dello spigolo Sud della Cima di Zocca.

Da allora la scuola ed i suoi istruttori dedicano il proprio impegno, il loro tempo e le loro energie a insegnare ad arrampicare su roccia e ghiaccio e a trasmettere la loro passione per la montagna e di cose ne sono successe: grandi ripetizioni, prime invernali, nuove vie aperte, spedizioni extra-europee. La Parravicini è stata inoltre uno spazio di incontro di persone, tenuto vivo in questi 80 anni dalla comune passione per l’alpinismo, l’arrampicata, l’avventura. Un luogo che ha saputo avvicinare i più svariati tipi di persone a quell’elemento magico che è la montagna. E che continua e continuerà a farlo.

Questa sera, 2 dicembre, la Scuola di Alta Montagna Agostino Parravicini festeggerà questo importante compleanno dalle 19.30 alla Cascina Cuccagna (via privata Cuccagna 2, Milano). Una festa, aperta a tutti, per rispolverare ricordi del passato più o meno recente, per rivedersi e soprattutto per divertirsi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close