Outdoor

Sci, polemiche: Ravetto lascia la nazionale

Claudio Ravetto
Claudio Ravetto

MILANO — Claudio Ravetto lascia il suo incarico alla nazionale di sci e non accetta la proposta della Fisi di allenare almeno la squadra azzurra maschile di sci alpino.

Ieri, a Milano il presidente della Fisi Gianni Morzenti,i consiglieri facenti parte il Consiglio di Presidenza, consiglieri referenti hanno offerto il rinnovo degli incarichi ai direttori agonistici di tutte le discipline. Tutti hanno accettato, tranne appunto Ravetto.

“Il tecnico ha rifiutato la guida del settore maschile dello sci alpino. L’Ufficio di Presidenza ha preso atto della decisione di Ravetto e lo ringrazia per l’opera svolta e la collaborazione prestata a favore della Federazione e ha avviato i contatti con gli interessati a ricoprire tale incarico” recita un comunicato della Fisi.

Al commissario tecnico non è andata giù l’idea della Federazione di nominarlo responsabile solo del settore maschile, mentre quello femminile è stato assegnato a Raimund Plancker. Ravetto aveva annunciato la sua indisponibilità a una simile soluzione già ai Mondiali di Garmisch–Partenkirchen.

“Nello stesso tempo l’Ufficio di Presidenza ha indicato le esigenze scaturite dall’ultimo Consiglio Federale di Saint Vincent ai direttori agonistici, i quali dovranno settimana prossima proporre i quadri tecnici per la prossima stagione che verranno sottoposti al prossimo Consiglio Federale” conclude la nota ufficiale della Federazione.

Morzenti ora dovrà trovare un nuovo commissario tecnico. Fra i papabili ci sono Stefano Dalmasso e Mauro Cornaz.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. chi lavora bene viene messo in condizione di andarsene
    Troppi politici e troppi burocrati anche nello sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close