News

Bergamo: tre giorni alpini, speciale video di Montagna.tv

alpini sfilano all'adunata di bergamo
Alpini sfilano all'Adunata di Bergamo (Photo Paolo Sottocornola)

BERGAMO — Altro che mondiali. La folla è andata in delirio per gli alpini domenica 9 maggio, quando tra le vie di Bergamo, finalmente è comparso all’orizzonte il labaro “di casa”. Erano passate le otto di sera, pioveva a dirotto, ma sulle tribune, una standing ovation ha dimostrato che l’entusiasmo della folla, in 12 ore di sfilata, non aveva fatto altro che crescere. Ecco il videoservizio speciale di Montagna.tv sulla storica adunata degli Alpini di Bergamo, che ha radunato in città mezzo milione di penne nere.

Un racconto in immagini, da venerdì 7 a domenica 9 maggio. Dalle celebrazioni di apertura all’infinita sfilata di domenica. Dai tricolori in città alta agli attendamenti dei paesi limitrofi. Dal solenne alzabandiera alla festa di piazza, con dichiarazioni delle autorità e simpatiche interviste di strada.

Tutto questo e molto altro nello speciale videoservizio di Montagna.tv sull’83esima adunata nazionale degli alpini, che abbiamo vissuto con voi e per voi tra le strade di Bergamo, dentro la cittadella alpina e le mostre, nei teatri con i cori, accanto ai battaglioni che sfilavano. Il video dura dieci minuti. Ma vi assicuriamo, passeranno in un attimo.

Buona visione e appuntamento a Torino 2011!

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close