News

Telemark, pronti per la Scufoneda

immagine

MOENA, Trento — Tutto pronto a Moena per la 13esima edizione della Scufoneda. Parte infatti, domenica 28 la settimana del telemark e del freeride sulle nevi della Val di Fassa. Escursioni, gare e tanta festa con gli Scufons del Cogo, il club moenese famoso per aver sposato la missione di diffondere in Italia lo sci col tallone libero. Special guest di quest’anno, uno dei più forti campioni di questo sport: l’americano Nick DeVore.

Appuntamento imperdibile a Moena per gli amanti del telemark e del freeride. Dal 28 febbraio al 7 marzo in Val di Fassa si svolgerà infatti la 13esima edizione della "Scufoneda", la settimana interamente dedicata alla neve fresca.

Padroni di casa, come sempre, gli Scufons del Cogo, il club moenese famoso per aver sposato la missione di diffondere in Italia il telemark, antica tecnica sciistica norvegese. Gli organizzatori hanno preparato un programma davvero ricco di eventi: escursioni nella bella valle dolomitica, feste e ovviamente gare. Durante la settimana infatti, si terranno anche la quinta edizione del Freeride Cup e il Campionato Italiano FISI Telemark in prova unica.

Special guest Nick DeVore, considerato, uno dei guru della disciplina, a livello internazionale. L’americano, che vive ad Aspen in un “tepee”, la tenda in uso tra i Pellerossa, di cui condivide la filosofia di vita, è stato infatti il primo al mondo a scendere in telemark dal McKinley. Vanta poi in curriculum numerosissime vittorie nelle gare internazionali di freeride.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close