Cronaca

AGGIORNATO – Valanga a Campo Felice, morti due sciatori. Salvo un terzo

AGGIORNAMENTO h. 12.00 04/02/18: Sono stati trovati senza vita i due sciatori dispersi da questa mattina dopo essere stati travolti da una valanga che si è staccata a Campo Felice, nella zona chiamata l’ “Anfiteatro”. Un terzo sciatore, anche lui romano come le vittime, si è invece salvato ed all’ospedale San Salvatore dell’Aquila in condizioni non gravi. E’ stato lui a lanciare l’allarme. 

Secondo quanto riportato dai soccorritori, i due sciatori sarebbero stati travolti dalla massa nevosa e spinti dalla violenza della slavina contro gli alberi. 


h. 11.45 04/02/18: Una valanga si è staccata in località Campo Felice. L’elicottero del 118, con l’equipaggio e i soccorritori del Cnsas (Corpo nazionale Soccorso Alpino), si è alzato in volo dall’aeroporto aquilano di Preturo per raggiungere la zona.

Dalle prime informazioni dovrebbero essere due sciatori travolti dalla valanga durante un fuoripista. L’area, tra i Comuni di Rocca di Cambio e Lucoli (L’Aquila), è poco distante dagli impianti sciistici di Campo Felice le cui piste non sono state interessate dalla valanga e sono costantemente monitorate. Nella zona c’è neve fresca, a seguito di un’abbondante nevicata notturna.

L’operazione del CNSAS è ancora in corso. 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close