Outdoor

Skialp, raduno dedicato alla Castagna

immagine

RECOARO TERME, Vicenza — E’ stato intitolato a Cristina Castagna, l’alpinista vicentina scomparsa l’estate scorsa sul Broad Peak, il tradizionale raduno scialpinistico del Carega, la cima più alta delle Piccole Dolomiti. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si svolgerà domenica 21 Marzo 2010.

Il raduno, organizzato dal Centro Servizi Le Guide e dalla Sezione Cai di Recoaro Terme, partirà dal Rifugio Piccole Dolomiti alla Guardia, a 1.136 metri di quota, dove gli scialpinisti si ritroveranno alle ore 7. Poi seguirà un percorso in salita che passerà dalla Bocchetta dei Fondi per arrivare al rifugio Fraccaroli, che sorge a 2.239 metri sotto Cima Carega.

Al via, in questa prima edizione dedicata alla Castagna, ci saranno anche Benedikt Boehm, Sebastian Haag e Thomas Steiner: i tre alpinisti tedeschi che furono compagni di spedizione della Castagna l’anno scorso sul Broad Peak.

L’iscrizione costa 20 euro, di cui una parte verrà devoluta al “Progetto Alépé – Costa d’Avorio Associazione onlus” per progetti di solidarietà e sviluppo in Costa d’Avorio. La quota comprende l’assistenza durante il percorso, l’accesso ai posti di ristoro, il pasta party programmato all’Hotel Trettenero di Recoaro Terme dopo la gara, dove verranno effettuate le premiazioni, e il gadget ricordo della manifestazione.

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close