OutdoorSicurezza in montagna

Due giorni di ski test a Solda: prove dei materiali e lezioni sulla gestione del rischio

mountainspiritSTELVIO, Bolzano — Il 5 e 6 novembre nell’area sciistica di Solda, per il terzo anno, Mountain Spirit organizza gli “Skitouring & Freeriding Test Days”, un evento dedicato ai test sugli sci dove, accanto alla prova dei materiali, gli sportivi invernali potranno scoprire insieme alle esperte guide alpine tutte le novità in tema di gestione del rischio.

Nelle due giornate, scialpinisti e freerider possono testare gratuitamente le novità dei marchi più noti: da sci e scarponi agli zaini ABS o antivalanga, fino agli apparecchi ARVA. Inoltre i maestri della Scuola Sci Solda, insieme a famosi professionisti del freeride, proporranno, corsi informativi per migliorare la tecnica sciistica mentre, durante uno speciale workshop, esperte guide della Scuola d’alpinismo Ortler illustreranno le nuove scoperte in tema di neve e di pericolo slavine, così come la gestione dell’attrezzatura d’emergenza, la ricerca con gli apparecchi ARVA o la lettura corretta del bollettino valanghe. “Siamo entusiasti del fatto che, accanto alla Scuola Sci Solda, anche quest’anno, sia stato possibile coinvolgere la Scuola d’alpinismo Ortler”, ha dichiarato Christian Werth di Mountain Spirit, lo specialista in sport alpini di Bolzano.

Quando e dove?
La terza edizione del grande test si terrà il 5 e 6 novembre 2016 nell’Area sciistica di Solda. “Entrambe le scorse edizioni si sono rivelate un vero successo. Non esiste luogo migliore per comporre la propria attrezzatura personalizzata, idonea alla stagione entrante. Infatti, i singoli brand sono accompagnati dai consulenti più esperti, a completa disposizione degli interessati al test”, ha concluso Günther Plattner di Mountain Spirit.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close