Outdoor

La Coppa d’Oro delle Dolomiti festeggerà i 70 anni

La Coppa d’Oro delle Dolomiti, kermesse internazionale di regolarità classica, festeggerà con la prossima edizione il 70esimo compleanno. È stato infatti confermato negli scorsi giorni al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova l’appuntamento a Cortina d’Ampezzo, che si terrà dal 20 al 23 luglio prossimi.

“Coppa d’Oro delle Dolomiti è un appuntamento imperdibile che trova conferma nel 2017 grazie all’impegno assiduo di Aci Storico – ha sottolineato il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani – L’emozione di vedere correre le auto protagoniste della nostra tradizione in uno scenario così affascinante su un percorso avvincente richiama non solo gli appassionati di auto d’epoca, ma anche i tanti turisti e i curiosi”.

Le iscrizioni si apriranno il prossimo 10 gennaio e saranno ammesse non più di 120 auto costruite tra il 1919 e il 1961. Prevista anche una categoria speciale, con classifica riservata, con massimo 30 vetture realizzate tra il 1962 e il 1965 che si sono distinte per meriti sportivi o di particolare interesse storico.

Il format dello scorso anno con i vari passi dolomitici, oltre 500 km di percorso, 3 regioni attraversate, una tappa all’estero, 90 vetture iscritte, ha riscosso un grande successo tra i gentlemen driver e tra gli appassionati e con tutta probabilità anche la prossima edizione riproporrà sia la prova in notturna che il passaggio in Austria.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close