News

Pronti per il Lunarally di Ponte di Legno

immagine

PONTE DI LEGNO, Brescia — Tutto pronto a Ponte di Legno per la 16esima edizione del Lunarally, il celebre raduno scialpinistico che si svolge al chiar di luna. La gara, che si svolgerà sabato prossimo 14 marzo, partirà nei pressi della sciovia Presanella e salirà fino alla cima Tonale Occidentale.

La linea di partenza sarà appunto vicino alla sciovia Presanella a 1883 metri, poi il percorso salirà lungo la Valle Albiolo fino alla cima Tonale Occidentale a quota 2.694 metri, e infine riscenderà lungo la pista Bleis tornando al punto di partenza. Totale: uno sviluppo complessivo di 8.400 metri con 811 metri di dislivello in salita ed altrettanti in discesa.
 
La gara di Ponte di Legno, ormai famosa per gli amanti dello scialpinismo in notturna, è aperta a tutti. Sarà sufficiente presentarsi dalle ore 18.00 alle ore 19.00 presso gli uffici Adamello Ski del Passo Tonale e iscriversi, pagando una quota di 25 euro. Poi alle 19.30 si entrerà nel vivo del rally, che quest’anno promette grande divertimento, anche per via della tanta neve scesa nella stagion, 70 centimetri solo la settimana scorsa.
 
La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Gli sci dovranno avere una larghezza minima di 60 millimetri centro sci e dovranno essere interamente laminati. È poi obbligatorio l’uso della pila frontale.Al termine della gara partecipanti e spettatori sono invitati alla spaghettata che si terrà al Grand Hotel Miramonti. E dopo la cena si arriverà al momento conclusivo della 16esima edizione del "Lunarally", con le premiazioni dei vincitori.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close