Outdoor

Razzoli secondo nello slalom speciale

immagine

KRANJSKA GORA, Slovenia — Secondo gradino del podio per l’azzurro Giuliano Razzoli nello slalom speciale della gara di Coppa del Mondo di sci alpino, in Slovenia. A Kranjska il 24enne emiliano di Villa Minuzzo ha chiuso in 1’40”45 con 34 centesimi di ritardo dal vincitore, il francese Julien Lizeroux. Si tratta del suo miglior risultato in carriera.

Meglio di lui ha fatto solo il francese Julien Lizeroux che ha chiuso la gara di slalom speciale di Kranjska in 1’40"11. E’ stata davvero una gran prova quella di Giuliano Razzoli, l’atleta dell’Esercito che lo scorso weekend ha segnato il suo miglior risultato in carriera nella tappa slovena di Coppa del Mondo.
 
Terzo il tedesco Feluix Neureuther a 56 centesimi. La gara slovena era l’ultima in programma prima delle finali di Are, per le quali si sono qualificati gli italiani Giuliano Razzoli, Patrick Thalee, Manfred Moelgg e Giorgio Rocca. Questi ultimi due a Kranjska hanno sbagliano nella prima manche, e hanno chiuso lì la gara.
 
Nella gara di Coppa del Mondo femminile di Bansko, in Romania, il superG è andato all’americana Lindsey Vonn. Niente da fare per Nadia Fanchini, settima al traguardo, che perde punti in classifica generale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close