Les 2 Alps: cadono in un burrone di notte
GRENOBLE, Francia — Finisce in tragedia la settimana bianca di due giovani turisti inglesi in vacanza a Les Deux Alpes, sulle Alpi francesi. I due, dopo una serata nel comprensorio, hanno cercato di rientrare verso il loro chalet seguendo una scorciatoia invece della strada normale: sono precipitati in un dirupo e sono morti entrambi.
La mattina dopo, intorno alle 9, gli amici hanno avvertito le autorità del loro mancato rientro. Un’ora più tardi, il soccorso alpino ha ritrovato i loro corpi senza vita ai piedi del dirupo "La Combe Noire", alto più di cento metri.
"Avevano ferite gravi e fratture multiple – ha detto il portavoce della polizia -. Nella caduta, hanno sbattuto più volte, con violenza, contro le rocce. I loro corpi erano vicini: probabilmente sono caduti insieme. Non siamo ancora in grado di dire, però, se la morte è avvenuta sul colpo o se sia subentrata l’ipotermia per le temperature gelide della notte".
Secondo quanto riferito dalla polizia francese, i due erano "visibilmente sotto gli effetti dell’alcol". Forse per questo motivo non hanno fatto caso ai segnali di pericolo e alle barriere disseminate intorno alla zona del dirupo, che negli ultimi 12 anni, è costato la vita a ben sette persone.