News

Alpini: Sarti rieletto presidente a Bg

immagine

BERGAMO — Una conferma quasi plebiscitaria. Antonio Sarti è stato rieletto presidente dell’Associazione nazionale alpini di Bergamo, la più numerosa d’Italia che conta nel suo insieme qualcosa come 34mila iscritti.

All’assemblea, che si è tenuta domenica 1 marzo alla Casa del giovane, il presidente uscente ha sconfitto nettamente lo sfidante, Giorgio Sonzogni. Sui 1028 delegati votanti, Sarti ha ottenuto 758 preferenze lasciandone al suo avversario solo 220.
 
Per Sarti si tratta del terzo mandato consecutivo. Si tratterà di un incarico particolarmente impegnativo visto che nel maggio 2010 si terrà, proprio a Bergamo, l’adunata nazionale. Un evento che richiede una grande capacità d’organizzazione per dar posto alle centinaia di migliaia di penne nere in arrivo da tutta Italia e non solo. L’obiettivo è ripetere e superare il grande successo del raduno a Bergamo del 1986 che vide qualcosa come mezzo milione di presenti.
 
Durante l’assemblea, piuttosto tesa vista l’importanza della posta in palio, i delegati hanno votato anche per il rinnovo delle cariche consiliari. Gli otto consiglieri sezionali saranno: Giancarlo Sangalli (559 preferenze), Alessio Granelli (546), Luigi Furia (519), Alberto Paris (517), Antonello Taramelli (512), Emilio Finassi (395), Giancarlo Quarteroni (338), Isidoro Persico (361). 
 
WP

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close