Outdoor

La Vonn vince la Coppa di discesa

immagine

KRANJSKA GORA, Slovenia — Didier Cuche è davanti a tutti, ma l’azzurro Max Blardone è ben piazzato al secondo posto, nella prima manche dello slalom gigante in corso sulle piste slovene, e valido per la Coppa del mondo. Intanto Lindsey Vonn ha vinto la Coppa di discesa.

Blardone ha chiuso la sua gara in 1’07”35, a 25 centesimi da Cuche. Lo svizzero ha il miglior tempo con 1’07”10. Terzo, l’americano Ted Ligety in 1’07”45.

Nei primi 10 ci sono tre azzurri. Oltre a Blardone ci sono Manfred Moelgg (ottavo in 1’07”81) e Alexander Ploner (1’08”02). Assente anche in questa gara l’americano Bode Miller, tornato negli Usa per stare con la figlia Dacey.

Sul fronte femminile, a Bansko (Bulgaria), l’americana Lindsey Vonn ha vinto con una gara d’anticipo la Coppa del Mondo di discesa. L atatunitense se l’è aggiudicata per la seconda volta di fila. Le è bastato un dodicesimo posto per conquistare matematicamente la Coppa di specialità con 402 punti.

La vittoria nella gara è andata invece all’austriaca Andrea Fischbacher davanti a Tina Maze e Fabienne Suter. Quinta l’azzurra Nadia Fanchini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close