Outdoor

Sci, bronzo italiano nella staffetta sprint

immagine

LIBEREC, Repubblica Ceca — E’ un successo storico quello arrivato ieri dai mondiali di sci nordico in Repubblica Ceca. La coppia italiana Marianna Longa e Arianna Follis ha vinto il bronzo nella staffetta sprint a coppie. Per l’Italia è la prima medaglia in questa disciplina.

Prima classificata nella gara di staffetta sprint a coppie è stata la Finlandia, che ha chiuso in 19’43"7. L’argento invece è andato alla Svezia, davanti al magnifico terzo posto dell’Italia. Le azzurre Marianna Longa e Arianna Follis hanno infatti conquistato la quarta medaglia di questi mondiali di sci nordico della Rewpubblica Ceca.
 
Si tratta di un grandissimo successo per l’Italia, un bronzo che costituisce la prima medaglia nella storia del fondo azzurro femminile in questa nuova disciplina a tecnica classica.
 
Alla Norvegia invece, la medaglia d’oro nella staffetta sprint a tecnica classica maschile. Kjolstad e Hettestad hanno concluso la gara in 22’48"5, primi davanti alla coppia tedesca Angerer-Teichmann e quella finlandese Nousianen-Jauhojaervi.  Gli italiani Fulvio Scola e Renato Pasini sono stati eliminati in semifinale e si sono piazzati al 13esimo posto finale.
 
Valentina d’Angella
Foto courtesy of La Stampa

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close