News

Al Pirellone i cori di montagna degli Alpini

concerto-bepi-de-marzi-25-05-13-5L’appuntamento è per domenica 11 settembre, alle 17, presso l’Auditorium Gaber del Pirellone, che ospiterà il Coro Brigata Alpino Orobica.

“È un’iniziativa che ospitiamo con grande piacere” ha detto Raffaele Cattaneo, presidente del consiglio regionale, “che valorizza la storia e la tradizione dei canti lombardi”. Il concerto fa parte del programma di eventi pubblici che, continua Cattaneo, “stanno riscuotendo successo e fanno del Pirellone non solo il palazzo dell’istituzione, ma anche la casa dei lombardi”.

Lo spettacolo è gratuito, per partecipare bisogna entrare nel sito del Consiglio regionale e prenotarsi; una volta terminato, gli spettatori saranno accompagnati alla mostra “Le Età del Grattacielo”, per i 60 anni del Pirelli, e poi al Belvedere Jannacci.

Il “Coro Brigata Alpina Orobica” nasce nel 1978 a Merano come primo gruppo corale alpino sotto le armi, per iniziativa di don Bruno Pontalto, Cappellano militare presso le caserme meranesi e da lì direttore del coro. Nel 1987, sempre su iniziativa di don Bruno, il Coro viene rifondato in veste civile a Varese, riunendo i coristi congedati, a cui si sono aggiunti nuovi componenti.

 

 

Photo courtesy of lecconotizie.com

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close