Outdoor

Skialp: Giacomelli campione italiano

immagine

BORMIO, Sondrio — Sono valtellinesi i campioni italiani di scialpinismo. Guido Giacomelli e Roberta Pedranzini hanno conquistato il titolo italiano domenica, sulle nevi di Oga San Colombano, dove si è svolta l’Alta Valtellina Skirace. Ecco il videoservizio di Montagna.tv.

Giornata fredda, ma spettacolare, quella di domenica in Alta Valtellina, dove oltre trecento atleti provenienti da tutta Italia si sono sfidati nella prova unica di campionato italiano. E dove gli atleti dello Sci club Alta Valtellina hanno dimostrato che in casa, non hanno rivali.

Giacomelli e la Pedranzini hanno vinto la gara, che si è svolta su oltre 1700 metri di dislivello ai piedi della Cima Piazzi, chiudendo il percorso in un’ora e 36 minuti e un’ora e 54 minuti. Vincitori delle altre categorie, Robert Antonioli (Junior), Samuele Vairetti (Cadetti), Martina Valmassoi (Junior), Alessandra Cozzanelli (cadetti), Hartmann Stifter (Master), Cristina Foppoli (Master), Damiano Lenzi (Espoir) e Tamara Lunger (Espoir).

"Abbiamo avuto moltissimi atleti e un pubblico numeroso – ha detto l’organizzatore Luca Salini -. Si è cambiato più volte itinerario prima della scelta finale di non salire troppo in alto per via delle condizioni instabili della neve in quota. Pur privilegiando la sicurezza dei concorrenti a discapito della spettacolarità, abbiamo proposto un percorso tecnico con delle discese mozzafiato. Voglio ringraziare con il cuore Adriano Greco e i circa 90 volontari che hanno lavorato senza risparmio per il buon esito della manifestazione”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close