Rifugi

Un rifugio in ricordo dell’amico scomparso

Un rifugio per Federico: è questa l’iniziativa lanciata dai ragazzi di Pizzoli (AQ) per ricordare il loro amico scomparso a causa di una grave malattia due anni fa, a soli 20 anni.

locandinaIl Rifugio “Federico Martinelli” sorgerà su Monte Marine a 1450 metri di altezza, dove Federico era solito passeggiare, innamorato com’era di questa montagna che costeggia Pizzoli. Il progetto prevede una struttura di circa 50 mq con rivestimento in pietra, vetrate termoisolanti ad alta resistenza, un tetto ricoperto d’erba per minimizzare gli impatti e 8/10 posti letto. La Pro Loco le tre Montagne di Pizzoli, la famiglia e gli amici di Federico hanno organizzato svariati eventi per la raccolta di fondi da destinare al Progetto, a cui è possibile contribuire.

13412183_1726965927574808_8588225433202314464_o“Qui tra gli alberi, dove il fruscio del vento echeggia sulle nostre vette … L’occhio si perde lontano dove il verde della terra e l’azzurro del cielo si incontrano… Il tuo ricordo prende forma. Sole, neve, pioggia … il tempo … Poi il silenzio. Così inziia il progetto per la realizzazione del rifugio Federico Martinelli” recita la targa realizzata dagli amici, che scrivono su Facebook “è difficile costruire qualcosa partendo da zero, ma ancora più difficile è portare avanti un progetto. Abbiamo unito Amore, Amicizia, voglia di fare…e ci stiamo riuscendo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close