Sport

Rainer seconda alla Coppa del Mondo

immagine

MERANO, Bolzano — Si chiude con un bel secondo posto la Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio per Angelika Rainer. La campionessa altoatesina grazie al podio conquistato nell’ultima tappa di Busteni in Romania, porta a casa un secondo posto nella classifica generale, degna conclusione di un anno che l’ha vista più volte protagonista tra i più forti del mondo.

Solo la russa Maria Tolokina ha dimostrato di essere più forte di lei, diventando ufficialmente la vincitrice della specialità "lead". Angelika Rainer ha chiuso la Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio con un meritatissimo secondo posto in classifica generale: 223 punti contro i 265 punti della Tolokonina.
 
Un ottimo risultato per l’altoatesina 22enne, conquistato dopo l’ultimo podio di Busteni in Romania. Si tratta però solo dell’ultimo risultato della stagione per la Rainer, che ha vinto anche il titolo tricolore a Monguelfo in Alto Adige e la prestigiosa tappa di Coppa del Mondo a Saas Fee in Svizzera.
 
"Il mio obiettivo nell’ultima gara in Romania era di salire sul podio – ha dichiarato la Rainer al termine della gara di Busteni – e siccome ci sono riuscita contro atlete molto forti, posso ritenermi soddisfatta".
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close