Outdoor

Sellaronda: 640 iscritti in 6 minuti

immagine

ORTISEI, Bolzano — Tutto esaurito in sei minuti d’orologio. Ormai, al Sellaronda, la vera gara è diventata riuscire ad accaparrarsi un posto ai blocchi di partenza: anche quest’anno, infatti, le iscrizioni per la celebre scialpinistica notturna attorno al Passo del Sella, sono andate letteralmente a ruba: sei minuti dopo l’apertura, i 640 posti messi a disposizione dagli organizzatori erano già tutti prenotati.

Tutti al computer, pronti a sferrare il click più veloce e conquistare il tanto desiderato pettorale. Quest’anno, gli aspiranti corridori della Sellaronda Skimarathon, ritenuta da molti la più affascinante gara delle Dolomiti, hanno battuto ogni record di velocità.

Le iscrizioni sono pervenute tutte via email. Aperte ieri mattina alle 8.30, avevano già raggiunto la quota massima alle 8.36. Un tempo che ha fatto impallidire il record del 2008, quando servirono ben 17 minuti per esaurire i posti disponibili per gli atleti.

"Alcune coppie hanno inviato la domanda di iscrizione con tre o quattro diversi indirizzi email – raccontano gli organizzatori – per essere sicuri di conquistarsi un posto nella starting list. Con calma, abbiamo poi ovviamente proceduto a depennare i doppioni".

La Sellaronda, una maratona di 42 chilometri in notturna, si terrà il 6 marzo e sarà valida per la coppa del mondo a coppie. Si svolge interamente su pista, con passaggi nei centri abitati della zona e sui quattro passi Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo. In totale, sono 2700 metri di dislivello. Quest’anno partenza e arrivo saranno ad Arabba.
 

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close