News

Fratelli trovati morti sullo Snowdon

immagine

CARDIFF, Gran Bretagna — Tragedia familiare sul Mt. Snowdon, altura di oltre mille metri che domina il Galles in Gran Bretagna. Nel weekend, due fratelli di 30 e 35 anni sono stati trovati morti ai piedi della parete di roccia che si trova sotto la cima della montagna.

Secondo le prime ricostruzioni, i due alpinisti sarebbero rimasti vittima di una terribile caduta di diverse decine di metri lungo le rocce. I loro corpi sono stati trovati dalla squadra cinofila del soccorso alpino lunedì mattina nella zona del Clogwyn Coch, dopo diverse ore di ricerca.

L’allarme era scattato la sera prima quando i familiari non hanno visto rientrare Christopher e James McCallion. I due fratelli, originari di Bristol, erano stati via tutto il weekend per fare trekking e avrebbero dovuto rientrare nel pomeriggio.

Ora, gli inquirenti stanno lavorando per comprendere le cause dell’incidente. Nel frattempo, i responsabili del parco e del soccorso alpino hanno fatto appello agli escursionisti perchè facciano attenzione ad avventurarsi in montagna in questo periodo, visto che neve e ghiaccio rendono molto pericolosi tutti i sentieri d’alta quota.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close