Outdoor

Garmisch: doppietta azzurra nello slalom

immagine

GARMISCH, Germania — Una doppietta così non si vedeva da tempo. Lo slalom speciale di Garmisch Partenkirchen, nota località turistica tedesca, si è rivelato un trionfo per gli azzurri di Coppa del Mondo. Primo l’altoatesino Manfred Moelgg, secondo il valtellinese Giorgio Rocca, staccato di soli 29 centesimi dal compagno.  

Un risultato che fa ben sperare per i Mondiali di Val d’Isere che cominceranno domani. Domenica invece, dopo due gare pessime a Wengen e Kitzbuehel, Moelgg è parso risorto grazie ai nuovi materiali. E così Rocca. Un duetto che ha permesso di "bastonare" i due fenomeni austriaci del momento, Reinfried Herbst (terzo a +0.60) e Manfred Pranger (quarto a +0.83).
 
Jean Baptiste Grange è invece giunto quarto, ex aequo con Pranger e sempre in testa alla coppa di slalom con 479 punti. Dietro di lui c’è Bode Miller seguito dal francese Julien Lizeroux. In affanno gli storici alfieri dell’Austria in slalom: Mario Matt è nono (+1.43) e Benny Raich 13esimo (+2.35).
In campo femminile, sempre a Garmisch, la statunitense Lindsey Vonn ha conquistato il superG, precedendo Anja Paerson di 39 centesimi e l’altra svedese Jessica Lindell-Vikarby di 72. 
 
Per l’americana, leader di Coppa, è la quinta vittoria stagionale. Quarto posto per l’italiana Nadia Fanchini, in testa nella classifica di specialità, staccata di appena due centesimi dal gradino più basso del podio.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close