Sport

Snowboard, arriva il Billabong Air&Style

immagine

INNSBRUCK, Austria — Gli snowboarder di tutto il mondo non stanno più nella pelle: il Billabong Air&Style 2009 sta per cominciare. La manifestazione, nata come primo contest di snowboard cittadino e diventata un evento da non perdere, il 31 gennaio movimenterà lo stadio Bergisel di Innsbruck. La ricetta è quella di sempre: snowboard-action con 24 top rider di fama mondiale, concerti in un weekend ricco di eventi.

Spettacolo assicurato, dunque, sia per le gesta sportive sia per il clima festoso che contraddistingue la manifestazione. Molte leggende di questo sport hanno già confermato la loro presenza. Scotty Lago, uno dei vincitori della scorsa edizione, Jack Mitrani, Andy Finch, Risto Mattila e Antti Autti su tutti, si sfideranno sul più grande quarter-pipe del mondo per aggiudicarsi il "Ring of Glory".
 
Già al primo anno, questa gara è stata segnalata come un appuntamento a 5 stelle tra gli eventi Swatch TTR World Snowboard Tour. Ma, novità di quest’anno, l’Air&Style "guadagna una stella" e entra nell’olimpo dei più grandi eventi mondiali dedicati alla disciplina.
 
A scaldare gli animi oltre alle incredibili evoluzioni degli snowboarder, ci penseranno i concerti, tra cui quello dell’indie-rock band svedese Mando Diao.
 
 
Jenny Maggioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close