Outdoor

Adamello, il nuovo regno dello snowboard

immagine

PONTE DI LEGNO, Brescia — A Ponte di Legno quest’anno gli snowboarder sono protagonisti, grazie alle belle innovazioni degli impianti sciistici dell’Adamello Ski. Sono aperti infatti una nuova pista di skicross e uno snowpark nell’Adamello Ski Freestyle Arena. Per i principianti della tavola invece c’è un’altra grande novità, lo Snowpark Burton Progression, un campo scuola appositamente creato.

In sostanza chi fa snowboard troverà al comprensorio dell’Adamello Ski le strutture adatte ad ogni pratica. Principianti o esperti, per ciascun livello è pronto uno spazio apposito, una novità importante che permette agli amanti della tavola di divertirsi ed esercitarsi in maniera più mirata.
 
Per chi sa già andare imperdibile è la nuova Adamello Ski Freestyle Arena. Posizionata accanto alla pista Valena, è composta da una pista di Skicross lunga oltre un chilometro e da un nuovissimo Snowpark con 14 strutture tra box, rail, salti e jibbing zone. Vi si accede dalla seggiovia quadripodsto Valena che in meno di 5 minuti porta all’ingresso dello Snowpark e dello Skicross.
 
La pista da Skicross è dedicata a sciatori e snowboarder esperti ed è composta da 10 paraboliche e 12 gobbe in sequenza. Lo Snowpark è invece dedicato ai freestyler e offre due linee principali formate da rail, box e jump in sequenza di dimensioni e difficoltà diversificate e progressive.
 
L’altra grande novità riguarda invece i principianti, i curiosi che vogliono cimentarsi per la prima volta con la tavola e che a Ponte di Legno potranno farlo in uno spazio speciale interamente dedicato a loro. Si tratta di una trovata assolutamente interessante, che potrebbe aiutare non poco i beginners della tavola.
 
Lo "Snowpark Burton Progression", realizzato sulla pista Scoiattolo, è infatti composto da versioni più piccole e meno complesse delle strutture dello snowpark. Ci sono quindi piccoli table, box, rail e spine per partire da un basso livello di difficoltà e salire gradualmente verso gradi successivi.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close