Scienza e tecnologia

Arriva il navigatore per la montagna

immagine

BERGAMO — Escursionisti, alpinisti, sciatori, appassionati di montagna: la tecnologia ha sfornato un nuovo gioiello, funzionale per le gite in alta quota oltre che utilissimo per non perdersi niente delle grandi possibilità che offrono i territori, dai rifugi ai punti panoramici, dalle sagre alle strade migliori. Si chiama Mynav 311 Sport Pro ed è un navigatore satellitare per la montagna.

Piccolo abbastanza da stare comodamente in tasca, compatto ed efficiente. Vi porta sulle piste da sci, vi guida sui sentieri e sulle vie più belle, a piedi, in macchina o con gli sci. Vi aggiorna sulle difficoltà dei percorsi e sulle loro caratteristiche. Insomma, una guida completa dei territori d’alta quota, utilissima per chi ama andare alla scoperta della montagna ma in tutta sicurezza.
 
Si chiama Mynav ed è una navigatore satellitare della montagna. Così come il vicino parente utilizzato ormai da moltissimi automobilisti, il navigatore dei monti segnala esattamente il percorso da compiere, in base alle indicazione da voi date rispetto a mete e preferenze.
 
Mynav in realtà esiste già da tempo, ma oggi è in produzione una nuova versione, molto più avanzata dal punto di vista tecnologico, nonchè pratico. Sullo schermo touch screen, compariranno per esempio l’andamento del terreno con sfondo a colori e curve di livello. Senza contare la possibilità di utilizzo di un’uscita Usb e il lettore Mp3 incorporato, per riprodurre immagini e video. Il tutto al costo di 399 euro. 
 
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close