News

Tornano I Suoni delle Dolomiti

TRENTO – Torna la storica, oramai siamo alla 22 esima edizione, rassegna I Suoni delle Dolomiti, che porterà natura e musica ad incontrarsi nella splendida cornice delle Dolomiti. Un palcoscenico senza eguali ospiterà, dal 2 luglio al 26 agosto, 19 concerti la le vette trentine: musica classica, jazz, world music e canzone d’autore.

Arrivati in quota ci si dispone attorno ai musicisti in un’atmosfera informale, per vivere un’esperienza artistica e umana irripetibile. Gli eventi si svolgono presso i rifugi alpini, raggiunti a piedi da pubblico e musicisti, nel primo pomeriggio, ma anche all’alba come nel caso del concerto di Mari Boine &C, che al sorgere del sole intonerà i canti del popolo Sami.

In calendario anche due trekking di tre giorni per chi vuole vivere ancora più a fondo questa esperienza unica di commistione tra natura e musica..

Il primo appuntamento, questo sabato, è sul grande prato di Jonta in Val San Nicolò – Val di Fassa, con Neri Marcorè in veste di cantante e chitarrista che proporrà alcuni brani di De André, accompagnato dallo Gnu Quartet.

Il programma completo è consultabile qui

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close