News

“Scia con i campioni”, la solidarietà di successo

immagine SANTA CATERINA VALFURVA — Vince la solidarietà nel cuore della Valfurva. Si è svolta ieri, infatti, la quarta edizione del “Memorial Barbara Compagnoni”. Una gara di sci che ha visto coinvolti tanti personaggi del circo bianco quanti campioni di altri sport. 

Il ginnasta Juri Chechi, il canoista Antonio Rossi, gli sciatori Deborah Compagnoni, Pietro Vitalini, Paola Magoni, i disabili Fabrizio Macchi e la plurimedagliata alle Paralimpiadi di Torino Daila Dameno, il pilota Riccardo Patrese l’alpinista Marco Confortola. Tutti insieme per i bambini dell’ospedale Gaslini di Torino.

Molti i soldi raccolti, sia dalle iscrizioni che dalle attività collaterali alla manifestazione. La destinazione sarà per la ristrutturazione dell’Abbazia di San Gerolamo di Quarto, adiacente all’ospedale, da destinare alla costruzione di spazi dedicati ai bambini che hanno interrotto la scuola a causa della malattia.

La gara vedeva 20 squadre a contendersi la vittoria, e ognuna di esse era capitanata da un campione. Per la cronaca la vittoria finale è andata al canoista Antonio Rossi. Sul podio, ma soltanto terza, la squadra dell’organizzatrice della kermesse, Deborah Compagnoni. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close