Outdoor

L’azzurro Heel vince il superG

immagine

BOLZANO — Con una prestazione davvero eccellente l’italiano Werner Heel (nella foto) ha vinto il supergigante della Val Gardena, valido per la Coppa del mondo di sci alpino.

Sulla mitica pista del Sasslong, l’azzurro ha disputato una gara strepitosa anche se condizionata dal forte vento che ha soffiato dopo la partenza dei primi atleti. Alla fine Heel ha chiuso la sua performance in 1.35.04 staccando di quasi mezzo secondo (43 centesimi per la precisione) lo svizzero Didier Defago, giunto al secondo posto. Terzo lo svedese Patrik Jaerbin, staccato di 45 centesimi.
 
L’italiano è stato bravo e fortunato ed è riuscito a sfruttare il suo numero di pettorale, il 3, scendendo in condizioni di vento migliori rispetto agli altri.
 
Intanto, a St.Moritz, in Svizzera, la svedese Anja Paerson ha vinto la supercombinata femmininile. La scandinava, già prima dopo il supergigante, ha chiuso lo slalom con il secondo tempo. Il risultato complessivo di 1.41.87 lè è bastato per precedere di poco più di un secondo l’austriaca Nicole Hosp e di oltre un secondo e mezzo la connazionale Fabienne Suiter.
 
Discreta la prova delle azzurre con Daniela Merighetti giunta decima. 
 
WP

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close