Outdoor

La Putzer inaugura nuova pista da sci

immagine

MOENA, Trento — Alla vigilia dell’apertura ufficiale del comprensorio sciistico delle Tre Valli, che si estende sulle località Falcade, San Pellegrino, Moena-Lusia, una sciatrice d’eccezione ha inaugurato la nuova pista "Le Caviette". Niente meno che Karen Putzer, la campionessa altoatesina, appena tornata dalla trasferta nord-americana di Coppa del Mondo.

Karen Putzer ha tenuto a battesimo la nuova pista "Le Chiavette", nel comprensorio delle Tre Valli, al passo San pellegrino. L’inaugurazione del tracciato si è tenuta ieri, in vista dell’apertura ufficiale di tutta l’area sciistica del prossimo weekend di Sant’Ambrogio.
 
"Questa pista è davvero bella sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico ha detto la campionessa -. Inoltre grazie alle nevicate degli scorsi giorni le condizioni del manto nevoso sono davvero eccezionali. Con una neve così nel fine settimana tutti gli sciatori potranno divertirsi alla grande"
 
"Le Chiavette" è una pista spettacolare di alto livello tecnico che, con un dislivello di circa 600 metri, scende parallelamente al lato destro della famosa pista del Col Margherita, teatro ogni anno a fine stagione del tradizionale Gigantissimo 3 Valli-Passo San Pellegrino.
 
"Per quanto mi riguarda sono soddisfatta della mia gara ad Aspen in slalom gigante – ha aggiunto la Putzer appena tornata dalla trasferta nord-americana di CdM -. Al mio ritorno in Coppa del Mondo sono subito entrata tra le prime 30. Ora devo continuare ad allenarmi tra le porte, anche qui sulle piste del 3 Valli, così da potere dare continuità alla mia azione".
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close