News

Alberto Pirovano: dai Ragni al CAI

Schermata 2016-04-12 alle 12.13.04LECCO – È Aberto Pirovano il nuovo presidente della Sezione “Riccardo Cassin” del CAI di Lecco per il triennio 2016/2019.

Così ha deciso all’unanimità il nuovo Consiglio Sezionale durante la riunione di insediamento tenutasi nella serata del 30 marzo presso la sede di via Papa Giovanni.

Classe 1971, lecchese, professionista che opera nel settore degli impianti elettrici ed elettronici industriali, sposato con due figli, è iscritto al CAI dal 1989 ed ha rivestito importanti incarichi nel settore alpinistico, essendo stato un Ragno dal 1996 e Presidente dei Ragni dal 2001 al 2010. Attualmente fa parte anche della Commissione Lombarda Rifugi.

Prende il posto di Emilio Aldeghi che, per due mandati di tre anni ciascuno, ha profuso il suo impegno per la Sezione lecchese.

Non ci sono dubbi che Alberto Pirovano abbia le caratteristiche per proseguire nel migliore dei modi il suo percorso dentro le istituzioni della montagna, dando un ottimo contributo. Quella lecchese del CAI è certamente una delle più blasonate Sezioni, non foss’altro per il nome che porta: quello di Riccardo Cassin. Ma è anche quella che si affianca al Gruppo Ragni, voluto anch’esso da Cassin, ed incubatore di alpinisti formidabili: Casimiro Ferrari, Carlo Mauri, Gigi Alippi, che ci ha lasciato da poco, Pino Negri, Daniele Chiappa, i fratelli Panzeri, Daniele Bernasconi, Matteo Bernasconi e Della Bordella e decine d’altri bravissimi alpinisti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close