Outdoor

Lecco, scialpinismo con i Montagnari

immagine

LECCO — Scialpinismo a più non posso, con escursioni, gite notturne, e lunghe uscite sulle montagne più belle delle Alpi. Questa la "missione" dei Montagnari, un neonato gruppo escursionistico lanciato dalla Scuola di Scialpinismo del Cai Lecco per creare occasioni d’incontro tra gli ex allievi del corso e massimizzare la sicurezza delle uscite con le pelli.

 

Se stai cercando qualche amico un po’ esperto con cui divertirti in sicurezza ogni volta che ti "salta il grillo", allora i Montagnari sono quello che fa per te. E’ proprio questo, infatti, l’invito che il gruppo rivolge agli appassionati di scialpinismo che abbiano almeno le basi di questo sport.
 
Lo scialpinismo, infatti, è un’attività appassionante e divertente, ma che richiede attenzione e sicurezza, soprattutto nella valutazione dell’ambiente in cui ci si muove. I Montagnari sono un gruppo di scialpinisti esperti, fondato grazie alla disponibilità degli istruttori e di alcuni ex allievi del corso della Scuola del Cai Lecco, che ogni settimana si ritrovano per pianificare qualche appassionante escursione con le pelli di foca in tutta sicurezza.
 
Un’occasione da non perdere, sia se hai appena frequentato il corso e desideri continuare a fare qualche uscita in compagnia, sia se vuoi allenarti per iscriverti al corso avanzato, o anche se sei un po’ arrugginito e vuoi ricominciare con le escursioni facendolo in sicurezza e tranquillità.
 
Un esempio? Venerdì 12 dicembre è già in programma una notturna con gli sci, sotto la magica luce della luna piena. Ma con la neve che è scesa sulle montagne, il programma dei prossimi giorni sarà davvero ricco di uscite. Per facilitare l’aggregazione, i Montagnari hanno fondato un sito internet, dove è possibile iscriversi, trovare i programmi, scaricare foto. E c’è persino un loro gruppo su Facebook.
 
Sara Sottocornola
 
Foto courtesy www.montagnari.eu

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close