News

Parco del Gran Sasso: nascono “I quaderni della montagna”

immagine

L’AQUILA — Far conoscere ai più giovani le tradizioni del Parco Gran Sasso-Monti della Laga. E’ questa la finalità del progetto “I quaderni della montagna”, ideato dall’associazione “La fabbrica del cioccolato” e realizzato con il contributo dell’assessorato regionale all’Ambiente.

“I quaderni della montagna Parco Gran Sasso-Monti della Laga” sono destinati ai ragazzini delle scuole medie superiori. Il volume è curato dallo scrittore aquilano Alfredo Marzi. Mentre a tutti i ragazzi delle scuole medie inferiori sarà distribuito il “puzzle della montagna”, rappresentazione della natura e delle specie protette del Parco.
 
“Il testo costituisce il racconto di un popolo – ha detto Franco Treqquadrini, preside della Facoltà di Scienze della formazione dell’Aquila – partendo dai luoghi caratteristici dell’Aquila percorrendo un itinerario che attraverso Castelli, Penne, svela un mondo ricco di cultura sullo sfondo della natura abruzzese. Un volume da cui si leva l’invito alle generazioni a sentirsi abitanti del mondo, rivolto al cuore dei ragazzi”.
 
Elisa Lonini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close