Trekking

Ferrino al fianco delle località turistiche per l’outdoor con il progetto “Greatest Italian Treks”

I trekking più suggestivi d’Italia scelti da Ferrino per il nuovo progetto “Greatest Italian Treks” (#FerrinoGreatestTreks): ogni estate verrà selezionato un grande trekking in Italia per suggerire materiali e prodotti adatti per affrontare i percorsi e contemporaneamente supportare la promozione del turismo outdoor.

A partire da questa primavera, blog e canali social Ferrino saranno preziose fonti di informazione riguardo al primo trekking selezionato: tappe, attrezzature e riferimenti in loco utili per avventurarsi nella prima tappa del progetto “Greatest Italian Treks” il Selvaggio Blu, in Sardegna, più precisamente nel comune di Baunei. Suggerimenti, curiosità, storie e immagini saranno facilmente reperibili sul web grazie all’hashtag #FerrinoGreatestTreks.

Ferrino_SS16_IMG_1252- Ph Pillow LabSelvaggio Blu è considerato uno dei trekking più suggestivi e impegnativi d’Italia, dove il blu del mare e l’asprezza delle montagne sarde si incontrano creando panorami unici al mondo. Affrontarlo in completa autonomia è praticamente impossibile a causa della quasi totale mancanza d’acqua su tutto il percorso. Perdersi tra falesie, frane e gineprai è all’ordine del giorno, ma la ricompensa di un bagno a fine giornata fa dimenticare tutti gli sforzi.
Macchia mediterranea, mare turchese, capre e scale di ginepro: tutta l’anima della Sardegna in 50 km!
Come partner di questa prima tappa del progetto è stato scelto Explorando Supramonte (www.trekkingbaunei.it) e le sue guide (anche importanti organizzatori della logistica) dalla decennale esperienza e dall’irrefrenabile amore per la propria terra.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close