OutdoorSci alpinismo

Monterosa Ski: impianti aperti per raggiungere il ghiacciaio di Indren

MONTEROSA — Domenica 10 aprile la stagione invernale di Monterosa Ski giungerà ufficialmente al termine, ma il Comprensorio si prepara a dare il via ad un calendario speciale di aperture primaverili, con alcune importanti novità.

Gressoney-La-Trinité e Alagna saranno i punti di partenza per raggiungere il ghiacciaio di Indren: impianti aperti nelle giornate del 16, 17, 23, 24, 25, 30 aprile e 1° maggio.
La prima novità di quest’anno riguarda gli orari: l’apertura degli impianti al mattino è anticipata di ben 45 minuti: prima corsa dunque in partenza alle 8.00 da Stafal.
Altra news per questa primavera è il biglietto Andata e Ritorno Open, che permette di usufruire della salita e della discesa in due giornate diverse, l’ideale per gli alpinisti che stanno programmando di pernottare in uno dei rifugi in quota.
Infine, per consentire l’accesso al Monte Rosa ed ai suoi rifugi, venerdì 15, 22 e 29 aprile ed il 6, 7 e 8 maggio verrà effettuata una corsa giornaliera alle ore 15.00 con partenza da Stafal e da Alagna e, in concomitanza, in discesa da Indren.

Un programma studiato ad hoc per accontentare gli alpinisti, i free rider – che avranno di che divertirsi con emozionanti discese in fuori pista – ma anche gli amanti dello sci in pista, grazie alla battitura dei tracciati Salati (G7 e G8) sul versante di Gressoney e delle piste Olen (V3), Bodwitch (V5) e Cimalegna (V4) sul versante di Alagna dove, durante il weekend del 16 e 17 aprile, sarà regolarmente battuto anche il tracciato Mullero (V2).

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close