Outdoor

Skialp, i convocati di coppa del mondo

immagine

MILANO — Guido Giacomelli, Manfred Reichegger, Denis Brunod, Denis Trento, Martin Riz, Lorenzo Holznecht, Matteo Eydallin. E per le donne, Francesca Martinelli, Roberta Pedranzini, Gloriana Pellissier. Queste le stelle dello scialpinismo che rappresenteranno l’Italia nella Coppa del Mondo che debutterà il prossimo 20 dicembre in Dolomiti, con il Civetta Ski-raid.

Le convocazioni della nazionale italiana di scialpinismo sono state rese note nei giorni scorsi, dopo la riunione della commissione scialpinismo della Fisi che ha sancito l’inizio della stagione agonistica 2008/2009, che vedrà gli azzurri impegnati nelle 8 prove di Coppa del Mondo e negli Europei in programma in Alpago dal 19 al 25 febbraio.

Il debutto è fissato per il 20 dicembre al Civetta Ski Raid, prima tappa di Cdm, dopo un raduno di due giorni a Palus San Marco, vicino ad Auronzo di Cadore. Oltre ai senior, citati sopra, al raduno parteciperanno anche i convocati degli espoir Michael Moling, Sigmund Thaler, Bruno Mottini e Tamara Lunger; e degli junior Michele Boscacci, Robert Antonioli, Winfrid Thaler, Martina valmassoi, Michela Majori, Maria Sertorelli; oltre ai cadetti Stefania Casari e Alessandra Cazzanelli.

Alla guida tecnica denna nazionale resta Adriano Greco, affiancato da Oscar Angeloni per il settore giovanile. Dello staff anche Emanuel Conta, coordinatore responsabile squadre e Andrea Sartori, medico.

Durante la riunione di lunedì, la Federazione italiana sport invernali ha garantito, con un adeguato budget, la regolare partecipazione degli azzurri che sarà finanziata anche dallo sponsor tecnico, la Haglöfs.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close