Outdoor

Val d’Aosta, debutta il teleskipass

immagine

AOSTA — Uno skipass che funziona come un telepass, e vale su tutto il territorio regionale. E’ in arrivo in Val d’Aosta il "Teleskipass", un innovativo sistema che permetterà agli sciatori di evitare le code alle biglietterie grazie a un semplice addebito su carta di credito.

Il Teleskipass oltre alla comodità di saltare la fila alla biglietteria, ha dalla sua anche il vantaggio di non essere circoscritto a un unico comprensorio, ma di essere utilizzabile su tutte le piste della regione. Un servizio davvero imbattibile per gli habitué delle piste valdostane.
 
Come un Telepass autostradale, il Teleskipass consentirà di accedere direttamente agli impianti di risalita di tutta la Valle. All’atto dell’acquisto infatti, al cliente verrà consegnato un supporto dotato di microchip, che consentirà allo sciatore di passare direttamente dai tornelli.
 
A fine giornata, al cliente verrà poi addebitato su carta di credito il corrispettivo relativo alla stazione prescelta e al tipo di skipass utilizzato, giornaliero o mezzo giornaliero. Una mail di ricevuta infine comunicherà al titolare l’avvenuto addebito.
 
L’iniziativa nasce da una collaborazione con Skiinfo e Cartasì, ed entrerà in vigore a partire dal 4 dicembre. Per accedere al servizio è necessario essere maggiorenni e avere una carta di credito del circuito Cartasì. Il Teleskipass inoltre offre agli sciatori un "programma risparmio", che prevede riduzioni del 5 e del 10 per cento al quarto e ottavo giornaliero (o mezzo giornaliero) acquistato.
 
L’attivazione costa 5 euro a cliente e potrà essere effettuata dal 4 dicembre negli uffici Siski e in tutte le biglietterie delle stazioni sciistiche. Sullo stesso numero di carta potranno essere addebitati i teleskipass di più persone.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close