News

Weekend con allarme neve al Nord

immagine

MILANO — Sarà un fine settimana da brividi, dicono gli esperti. Sì, perchè sul nostro paese arriverà una forte perturbazione di origine africana che risalirà lungo la penisola portando forti piogge e copiose nevicate, anche a basse quote.

La Protezione civile ha già diramato un bollettino di allerta meteo a partire da giovedì e per le successive 36 ore. Previsti temporali, anche molto forti, venti con raffiche anche violente a partire dalle regioni centro-meridionali.
 
L’ondata di maltempo si sposterà progressivamente verso Nord portanto forti nevicate anche in pianura e nevicate molto, molto abbondanti al Nord, specie sui settori prealpini e alpini (per la gioia degli operatori turistici).
 
La Protezione civile segnala che le precipitazioni nevose potrebbero essere significative e quantitativamente rilevanti anche a quote collinari nelle regioni settentrionali. La Sala situazione Italia del Dipartimento della protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture e con le locali strutture di emergenza.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close