News

Metà bici, metà tavola: arriva la SnowX

immagine
BERGAMO — Metà bici, metà snowboard. Si chiama snowcrossboard (abbreviato per fortuna in SnowX) la nuova invenzione di una coppia di fratelli bergamaschi che hanno brevettato l’idea e avviato la produzione del nuovo attrezzo per il divertimento sulla neve impiantando una fabbrica a Terno d’Isola.  

Quando si dice creatività. Il mezzo, praticamente, è una biciletta senza pedali e senza ruote montata su una tavola da snowboard. Gli inventori sono Angelo Mattellini e il fratello Danilo che dopo cinque anni di lavoro in un angolo della loro azienda di famiglia e otto prototipi (provati di notte per non farsi rubare l’idea) hanno deciso di rendere concreta l’idea.
 
Nata dalla passione di Mattellini per snowboard e trial, la SnowX potrebbe fare molta strada fra giovani e meno giovani alla ricerca di nuove emozioni sulla neve. Anche se non sarà facile trovare uno spazio adeguato sulle piste già affollate di sciatori, snowboarder, freestyler e chi più ne ha più ne metta.
 
L’attrezzo che verrà messo a breve in commercio costa circa 900 euro. La SnowX si guida stando in piedi sulle pedane come nel motocross. Mentre la sella serve solo come appoggio quando si risale il pendio con lo skilift. Chi ha provato la novità la considera adatta anche ai principianti, anche a quelli che non hanno mai sciato.   

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close