News

E’ in arrivo il grande freddo

immagine

MILANO — Il bel tempo di questo weekend ha i giorni contati. Dopo una settimana particolarmente piovosa il maltempo farà una replica nel terzo fine settimana di Novembre. E’ in arrivo sull’Italia un’ondata di gelo soprattutto a partire da venerdì con freddo intenso e nevicate fino in bassa quota.

Secondo quanto prevede Andrea Giuliacci, meteorologo del centro Epson Meteo, fino a giovedì in gran parte dell’Italia si alterneranno tempo bello e momenti nuvolosi con qualche piogga e temperature in linea con la seconda metà di novembre.
 
Ma dalla fine della settimana la situazione cambierà profondamente e avremo un primo assaggio d’inverno. Questo per un nucleo di aria gelida che arriva direttamente dal Circolo Polare Artico. Il freddo investirà la nostra Penisola e poi fra sabato 22 e domenica 23 e porterà in tutta Italia un clima decisamente invernale.
 
"Gli ingredienti che, nel prossimo fine settimana, ci faranno piombare all’improvviso nell’inverno – aggiunge Giuliacci – saranno piogge, anche intense, su gran parte d’Italia, in particolare al Centrosud. Venti forti in tutta la Penisola. Freddo pungente in tutte le regioni".
 
Al Nord Italia arriveranno le prime gelate di stagione al Nord. Sono previste nevicate fino a quote molto basse su Alpi Orientali e Appennino. Il freddo "invernale", benché in parte attenuato, insisterà fino alla fine del mese.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close