Outdoor

Livigno, da venerdì si scia

immagine

LIVIGNO, Sondrio — Apertura anticipata sulle piste da sci di Livigno, in Valtellina. Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi infatti, hanno convinto i gestori degli impianti ad inaugurare la nuova stagione sciistica prima del previsto. Già da venerdì prossimo 14 novembre si ricomincia.

Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno depositato un bel manto nevoso in alcune località della Valtellina, e così a Livigno i gestori degli impianti sciistici hanno deciso di anticipare l’inizio della stagione. I battenti dunque non apriranno più il 29 novembre come da programma, ma venerdì di questa settimana, il 14.
 
E oltre all’inizio stagione anticipata, tante altre novità attendono gli amanti delle piste da sci. Quest’anno particolare attenzione verrà dedicata al mondo dello snowboard. Il Mottolino Snowpark, per la quinta volta consecutiva nominato migliore snowpark d’Italia, sarà per i prossimi tre anni uno delle 5 sedi dello Swatch contest europeo. Da quest’anno offrirà ai riders la novità mondiale del progetto "Shoot My Ride", grazie al quale i freestyler alla fine della discesa potranno rivedere i propri salti proiettati su un maxi schermo.
 
Buone notizie poi per tutti gli amanti della montagna. Dal 14 al 21 novembre infatti, a Livigno si scierà gratuitamente sugli impianti della telecabina "Carosello 3000" e sulla seggiovia a 6 posti "Federia". Anche i non sciatori potranno salire gratis per raggiungere quota 3.000 metri.
Apertura anticipata anche per l’anello di fondo di 3 chilometri, sul quale si alleneranno non solo gli amatori ma anche le squadre nazionali di sci di fondo e di biathlon.
 
E per i bambini nel comprensorio del Carosello si inaugura quest’anno il Boarder-Zoo, uno speciale percorso che consiste in una "visita allo Zoo sugli sci", tra sagome d’animali ed effetti speciali. I bambini fino ai 7 anni di età poi, scieranno completamente gratis, accompagnati però almeno da un adulto pagante.
 
Molte poi anche le convenzioni previste per i turisti della località valtellinese: per esempio a chi alloggia almeno quattro notti in hotel, oppure sette notti negli appartamenti convenzionati, lo skipass è in omaggio. Per tutti invece vale l’offerta "Speciale Sabato", che sconta il giornaliero a 28 euro.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close