News

Svizzera, principe azzurro a prova di Dna

immagine

ZURIGO, Svizzera — Analisi del Dna per trovare l’anima gemella. La Svizzera è all’avanguardia anche nelle ricerche matrimoniali: da qualche tempo, infatti, un’agenzia di Zurigo cerca di combinare matrimoni puntando su unioni comprovate dalla scienza e studiate partendo da sofisticate analisi genetiche dei partner.

Altro che affinità astrali, profili personali, algortimi cinesi. In Svizzera, le coppie perfette si costruiscono su base scientifica: solo con un perfetta compatibilità genetica, infatti, sarebbe possibile costruire un’unione felice e duratura. E’ questa la teoria di una specialissima agenzia matrimoniale elvetica, il cui slogan è "Love is no coincidence", che al modico prezzo di 199 dollari promette di trovare l’anima gemella.
 
Il procedimento è semplice. Gli aspiranti partner dovranno raccogliere un campione di saliva con l’apposito kit fornito dall’agenzia e consegnarlo al laboratorio. I risultati dell’analisi genetica sul campione verranno poi inseriti in una banca dati che calcolerà la compatibilità genetica delle potenziali coppie.
 
Ma qual è la formula segreta per trovare la coppia ideale? Lo studioso che l’ha formulata è ancora una volta svizzero. Si tratta del professor Wedekind dell’Università di Berna, secondo il quale esisterebbe un’affinità genetica basata sul rafforzamento del sistema immunitario, che verrebbe perseguita in modo inconsapevole dalle persone sulla base degli odori.
 
I ricercatori svizzeri, infatti, avrebbero dimostrato che l’odore delle persone sarebbe strettamente collegato a particolari caratteristiche genetiche. E hanno dimostrato che questo è un fattore fondamentale nella scelta del partner conducendo diversi esperimenti durante i quali alcune donne sceglievano i partner odorando delle magliette indossate da una serie di uomini per tre giorni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close