News

Valsassina, in bici verso Babbo Natale

immagine

BALLABIO, Lecco — Una biciclettata lunga più di 3500 chilometri per consegnare "di persona" le letterine a Babbo Natale. Partiranno il 15 novembre i quattro protagonisti di questa impresa, Pablo Carotta, Renato Bailo, Tore Panzeri ed Elio Brenna, che da Ballabio in Valsassina, percorreranno il lungo viaggio verso Rovaniemi, capoluogo della Lapponia, in Finlandia.

Le letterine di 320 bambini delle scuole materna e elementare di Ballabio quest’anno saranno recapitate direttamente nelle "mani di Babbo Natale". Quattro postini d’eccezione infatti saliranno in sella alle proprie biciclette e le porteranno direttamente in lapponia: un viaggio lungo più di 3500 chilometri, che oltre alla distanza dovrà affrontare anche i rigidi freddi del nord.
 
A compiere l’impresa saranno Pablo Carotta, Renato Bailo, Tore Panzeri ed Elio Brenna. I quattro partiranno da Ballabio, in Valsassina, il 15 novembre e, secondo programma, dopo 29 tappe dovrebbero arrivare a Rovaniemi, capoluogo della Lapponia, in Finlandia, intorno al 18 e 19 dicembre.
 
Qui ad accoglierli troveranno il vice console a cui daranno in consegna le letterine. Poi ripartiranno per la Valsassina dove dovrebbero rientrare la sera della Vigilia di Natale, per festeggiare il loro rientro con grandi e piccini.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close