News

Alpini: a Bergamo adunata “low cost”

immagine

BERGAMO — Sarà un’adunata in economia quella del 2010 a Bergamo. Con i tempi che corrono anche gli alpini si adeguano. E così cercheranno di contenere al massimo le spese per l’organizzazione dell’evento e per il trasporto delle persone che arriveranno nella città orobica.

Di solito, un’adunata nazionale di queste proporzioni costa intorno ai 2,5 milioni di euro, mica bruscolini. Ma visti i chiari di luna dell’economia per il 2010 si tirerà un po’ la cinghia. Le penne nere, d’altronde, alla faitca ci sono abituate, per cui hanno accolto con l’entusiasmo di sempre la decisione del presidente dell’Ana di Bergamo, Antonio Sarti di fare la manifestazione più bella possibile, spendendo il meno possibile.
 
Durante l’incontro della settimana scorsa con i capigruppo, il presidente ha gettato le basi per l’organizzazione dell’evento in terra orobica. La parola d’ordine però è "low cost". Ad ognuno dei 33 capigruppo è stato assegnato un compito specifico. Dai trasporti alla ristorazione, dal percorso agli alloggi, dai campi alle bandiere passando per le fanfare.
 
Stando a quanto è emerso, il percorso dell’adunata del 2010 sarà più o meno lo stesso del 1986, solo che si svolgerà alla rovescia. Ovvero: Ammassamento nella zona di Borgo Palazzo-piazza S. Anna; tragitto lungo Angelo Mai, Papa Giovanni, via Roma, Petrarca-Verdi, via San Giovanni, via Battisti; scioglimento nelle zone di S.Tomaso, Santa Caterina e stadio.
 
Fra le altre novità annunciate nell’incontro la disponibilità delle penne nere a contribuire alla sistemazione del piazzale degli Alpini e l’annuncio della candidatura ufficiale di Giorgio Sonzogni per la presidenza dell’Ana Bergamo.
 
 
Foto courtesy, Ivano Forcella www.valbrembanaweb.it
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close