News

Un alpinista ai vertici di Yahoo!

immagine

NEW YORK, Usa — Ha preso due anni sabbatici per scalare l’Everest e tutte le Seven Summits. Poi si è rituffato negli affari, lavorando ai vertici delle aziende più importanti del settore informatico e internet. Ecco il curriculum de nuovo capo della divisione media business di Yahoo!: Jeff Dossett, 48 anni, incaricato di riportare l’azienda "sul tetto del mondo".

Dossett, che viene da esperienze in Microsoft e Msn, lavorerà alle dirette dipendenze di Hilary Schneider, vicepresidente esecutivo di Yahoo! Usa. Loro compito sarà quello di portare l’azienda ai fasti del passato, dopo il difficile periodo seguito al ritiro dell’offerta d’acquisto da parte di Microsoft lo scorso maggio.
 
"L’esperienza da alpinista è stata fondamentale per la mia crescita – ha detto Dossett al Los Angeles Times -. Mi ha cambiato come persona e come leader. Dopo le Seven Summits, mi sento più ottimista e fiducioso. Ho acquisito l’audacia necessaria ad intraprendere sfide che altrimenti avrei considerato impossibili, perchè so che ogni obiettivo può essere realizzabile con la dovuta preparazione, gli strumenti adatti e la forza di volontà".

"Sono sicura che è la persona giusta per portare Yahoo ad altezze vertiginose" ha detto la Schneider. Dossett è il terzo canadese al mondo ad aver salito le sette cime più alte di ogni continente.
 
 
Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close