News

Maltempo: ulteriore peggioramento

immagine

MILANO — Non dà tregua l’ondata di maltempo che ormai da 48 ore sta martellando l’Italia. Ieri su tutto il Nord piogge torrenziali e neve fino a quote medio-basse sulle montagne. Per oggi previsto un ulteriore peggioramento con intensificazione delle precipitazioni.

Forti piogge nella notte nel Bresciano e in Bergamasca. Temporali sui rilievi del nord del Lazio, Toscana, Levante Ligure e Sardegna. Nel Nord-ovest è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore, soprattutto sulle zone a ridosso delle Prealpi.
 
Il maltempo da mercoledì coinvolgerà anche le regioni del Nord Est e scenderà lungo il Tirreno. Sono previsti fenomeni temporaleschi di forte intensita’ e persistenza delle piogge. Lo ha detto il responsabile della Protezione civile Guido Bertolaso. La preoccupazione maggiore riguarda i corsi d’acqua che potranno alzarsi in maniera repentina.
 
Intanto, ha nevicato anche ieri in Val d’Aosta. Mentre nelle valli si registravano piogge intense con allagamenti di alcuni scantinati, sui rilievi il manto bianco è sceso fino a 1500 metri d’altezza.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close