News

Sondrio, chiuse alcune strade per frane

immagine

SONDRIO — La pioggia battende che cade ormai da diverse ore il Valtellina ha portato le autorità alla chiusura di alcune strade intorno a Sondrio. A causa di alcune scariche di sassi franate dalla montagna la circolazione è stata bloccata al traffico nella via che collega le frazioni di Mossini e Arquino e nel tratto tra Piateda e la Val Vedello.

Il provvedimento è stato preso dalle autorità mercoledì sera ed è stato comunicato ieri. La ciorcolazione sulle strade che collegano le frazioni di Mossini e Arquino e nel tratto tra Piateda e la Val Vedello è stata chiusa al traffico. Questo per evitare di correre rischi in caso di frane di dimenisioni consistenti, viste le forti piogge che interessano negli ultimi giorni l’intera Valtellina.
 
Già mercoledì sera infatti, i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire sulla strada che collega Mossini ad Arquino per una scarica di sassi staccatasi dal versante della montagna: la frana non è stata di grandi dimensioni, ma in via precauzionale il comune ha preferito chiudere il traffico a pedoni e automezzi.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close