Outdoor

Tonale, pronti a inforcare gli sci

immagine

PONTE DI LEGNO, Brescia — E’ tutto pronto, al Tonale, per l’inaugurazione della stagione sciistica. La neve caduta in questi giorni ha imbiancato buona parte del comprensorio e i responsabili del comprensorio Adamello Ski fanno sapere che l’apertura delle piste sul ghiacciaio Presena è ormai questione di giorni.

Sta nevicando da giorni sul passo Paradiso, a 2.500 metri di quota. E oggi, i fiocchi sono arrivati su tutte le piste del Tonale, scendendo fino a Temù. La neve che si accumula permetterà di dare presto il via alla stagione sciistica: sul ghiacciaio Presena, gli impianti potrebbero aprire anche il prossimo fine settimana.

"La perturbazione dovrebbe protrarsi ancora fino a mercoledì 5 novembre – fanno sapere dall’Adamello Ski – con precipitazioni significative venerdì 31 ottobre e lunedì 3 novembre. Tra gli impiantisti c’è grande soddisfazione, anche se non si sbilanciano ancora con una data di apertura".

Questo weekend, comunque, apriranno le biglietterie di Ponte di Legno dove sarà possibile iniziare ad acquistare lo stagionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close