News

Bellinzona, al via i “Chocodays”

immagine

BELLINZONA, Svizzera — La capitale del Canton Ticino si prepara a diventare il regno dei golosi. Nel weekend dell’8 e 9 novembre il Palazzo Civico di Bellinzona si trasformerà in un allettante maniero del cioccolato: nelle seconda edizione di "Giornate di cioccolato" degustazioni, esposizioni, ghiotte prelibatezza di ogni tipo allieteranno i visitatori. Una festa per gli occhi e per il palato.

Dopo il successo dell’anno scorso Bellinzona si prepara ad accogliere il pubblico di golosi per le "Giornate di Cioccolato". Il weekend dell’8 e 9 novembre la capitale ticinese ospiterà infatti la gustosa kermess dedicata ai dolci piaceri della gola: i migliori produttori di cioccolato esporranno le proprie creazioni offrendole in assaggio ai visitatori.
 
Oltre alle tante degustazioni, ci saranno un mercato dimostrativo, conferenze di esperti e uno spazio dedicato all’intrattenimento per bambini. Per volontà dell’ente promotore, il Dicastero Cultura della Città di Bellinzona, l’entrata alla manifestazione sarà completamente gratuita.
 
In occasione di "Giornate di cioccolato" il 12 novembre verrà poi proiettato il film "Lezioni di cioccolato", alle 20.45 presso il Teatro Sociale di Bellinzona. E per concludere il film in bellezza, verrà offerto un assaggio da parte dei migliori cioccolatieri ticinesi.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close