Montagna.TV

Sullo Stubai per l’Oetzi week

immagine

NEUSTIFT IM STUBAITAL, Austria — Una settimana bianca sullo Stubai per scoprire la terra di Oetzi, la mummia del Similaun. Dal 2 al 9 novembre si svolgerà "l’Oezti Week", esclusivo camp di apertura della stagione invernale nel Tirolo austriaco. I partecipanti si divertiranno con le prime sciate in freeride dell’inverno, andranno alla scoperta del territorio con guide esperte, e assaggeranno la gustosa cucina locale.

Freeride, divertimento, e naturalmente un viaggio nella terra di Oetzi, la mummia del Similaun. Dal 2 al 9 novemebre a Neustift im Stubaital, in Austria è in programma "l’Oezti Week", una settimana bianca che porterà i turisti alla scoperta delle meraviglie del Tirolo austriaco, sul ghiacciaio dello Stubai.
 
I partecipanti saranno impegnati in un corso di snowboard freeride e freeski lungo il famosissimo Skitour Wilde Grub’n, il più lungo giro con gli sci in alta quota dell’Austria, in uno dei più vasti comprensori sciistici del Tirolo. Per i principianti poi è previsto un corso beginners (salvo il raggiungimento minimo di 4 partecipanti).
 
Tutti andranno alla scoperta del backcountry, ovvero l’esplorazione del territorio su cui è stata ritrovata Oezti, la mummia del Similaun. E dopo il divertimento sulla neve sarà a disposizione dei partecipanti una ricca degustazione di piatti e vini locali.
 
Per tutto novembre fino al 4 dicembre poi, nel comprensorio della Val Senales sarà a disposizione di qualunque rider, snowboarder o freeskier, il servizio di personal training con lezioni personalizzate di perfezionamento ma anche di avvicinamento al freeride ed al backcountry anche dal livello elementare. 
 
 
 
Valentina d’Angella
Per info Snowcamp.it

Exit mobile version