News

Sullo Stubai per l’Oetzi week

immagine

NEUSTIFT IM STUBAITAL, Austria — Una settimana bianca sullo Stubai per scoprire la terra di Oetzi, la mummia del Similaun. Dal 2 al 9 novembre si svolgerà "l’Oezti Week", esclusivo camp di apertura della stagione invernale nel Tirolo austriaco. I partecipanti si divertiranno con le prime sciate in freeride dell’inverno, andranno alla scoperta del territorio con guide esperte, e assaggeranno la gustosa cucina locale.

Freeride, divertimento, e naturalmente un viaggio nella terra di Oetzi, la mummia del Similaun. Dal 2 al 9 novemebre a Neustift im Stubaital, in Austria è in programma "l’Oezti Week", una settimana bianca che porterà i turisti alla scoperta delle meraviglie del Tirolo austriaco, sul ghiacciaio dello Stubai.
 
I partecipanti saranno impegnati in un corso di snowboard freeride e freeski lungo il famosissimo Skitour Wilde Grub’n, il più lungo giro con gli sci in alta quota dell’Austria, in uno dei più vasti comprensori sciistici del Tirolo. Per i principianti poi è previsto un corso beginners (salvo il raggiungimento minimo di 4 partecipanti).
 
Tutti andranno alla scoperta del backcountry, ovvero l’esplorazione del territorio su cui è stata ritrovata Oezti, la mummia del Similaun. E dopo il divertimento sulla neve sarà a disposizione dei partecipanti una ricca degustazione di piatti e vini locali.
 
Per tutto novembre fino al 4 dicembre poi, nel comprensorio della Val Senales sarà a disposizione di qualunque rider, snowboarder o freeskier, il servizio di personal training con lezioni personalizzate di perfezionamento ma anche di avvicinamento al freeride ed al backcountry anche dal livello elementare. 
 
 
 
Valentina d’Angella
Per info Snowcamp.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close